martedì 28 agosto 2018

EXPEDITIONS VIKING: le mie prime impressioni



Cari vichinghi e care vichinghe, questa che andrete a leggere è una via di mezzo tra la recensione e le mie prime impressioni a caldo.

Su questo videogioco ho "appena" sulle 30 ore di gioco e mi sentivo in dovere di scrivere due righe al riguardo.
Sviluppato dalla Logic Artists, questo videogame ci mette a capo di un clan vichingo. E, quando dico a capo, dico letteralmente. Sì perchè non ci dovrà occupare solo delle quest o relative side-quest, ma proprio all'intero villaggio.
Dovremmo trovare provviste per far crescere e migliorare la nostra "casa" e, nel frattempo, dovremmo anche occuparci di chi abbiamo in squadra e viaggerà con noi.
Però non aspettatevi i classici giochi di ruolo dove se uno muore lo riporti in vita, no, qui la morte è la morte! Tutti possono morire, anche i personaggi principali e tutto ciò avrà una ripercussione sull'intera storia.

Ferite, bruciature, stanchezza, fame: queste sono solo alcune cose che dovremmo tener d'occhio durante ogni singola fase di gioco.

Ma la trama qual è? Semplicissimo.
Nostro padre che era a capo del clan è morto, noi prendiamo il suo posto e si parte a razziare l'Inghilterra in cerca di fortuna e di scoprire di più sull'ultimo viaggio del nostro defunto genitore.
Ma non preoccupatevi, questa trama lineare fa solo da sfondo a tutto il contesto che si crea.

Ogni scelta comporta un gameplay diverso.



Ed una delle cose belle è che non è un fantasy. Non troveremo giganti, fate od elfi. Sentiremo le storie dei giganti, ma non gli vedremo. Il tutto è il più realistico possibile e, come sappiamo bene, le leggende venivano narrate.

Combattimento a turni, fasi rpg per la crescita di ogni personaggio, protagonista totalmente creato da noi, le abilità scelte che influiranno sull'andamento della nostra campagna.
E poi ancora: musiche fantastiche, scelte etiche e difficili da prendere, ambientazioni abbastanza ampie e suggestive.
Una cosa contro però è da dire: i caricamenti. Troppo lunghi.


Insomma è un gioco che consiglio vivamente a chi ha voglia di intraprendere un viaggio abbastanza difficoltoso con atmosfere decisamente storiche e nordiche.
Appena lo porterò a termine farò una recensione più approfondita ma, per chi lo volesse provare, potrete acquistarlo a questo link con il 77% di sconto: EXPEDITIONS VIKING



Nessun commento:

Posta un commento